EN
IT

L'oasi segreta in

Franciacorta

"Il Potere Della Bellezza", il video di Mattia Pagani per Ronco Calino

MAGGIO 2019

1000 Miglia a Brescia e Ronco Calino nel calice

Franciacorta sarà l'official sparkling wine della 1000 Miglia trasformando Brescia in un Franciacorta district con degustazioni nei locali, eventi a tema e menu dedicati. 

Ci saremo anche noi!


MAGGIO 2019

Festival Franciacorta nel salotto rosa

Il Franciacorta Summer Festival sarà dedicato al Rosé: domenica 19 maggio nella nostra nuova lounge vista vigneti assaggeremo il Franciacorta Rosé Radijan accompagnato dalla pregiata mortadella Favola Gran Riserva firmata Palmieri.


MARZO 2019

Nuovi ambienti per l’enoturista

Una sala degustazione e una lounge dal sapore contemporaneo: i nostri spazi dedicati all’accoglienza in cantina sono ora totalmente rinnovati e attendono i wine lover alla ricerca di un "rifugio" enoturistico fuori dall'ordinario, incastonato in un'oasi biologica.



FEBBRAIO 2019

Festival Franciacorta itineranti

Primavera, tempo di Festival Franciacorta itinerantiRonco Calino, insieme ai colleghi associati al Consorzio Franciacorta, si prepara a viaggiare lungo la Penisola (e non solo) per divulgare il verbo del Franciacorta. Lo farà in location suggestive, selezionate con cura in città ricche di fascino.


L' anima

Ronco Calino è un’oasi in Franciacorta.
Un rifugio nascosto, dominato dai suoni e dai colori della Natura, dove il tempo sembra rallentare e dove cura, rigore e capacità di attesa sono le condizioni per creare Franciacorta dalla personalità autentica e complessa, vivace e luminosa come il luogo speciale in cui nascono.

Collezione

Il paziente lavoro dell’enologo, reso possibile dal previo impegno in campo, fa che ogni bottiglia firmata Ronco Calino sia espressione di freschezza, ricchezza e pulizia gustativa. Un ventaglio di profumi mai banali, eleganti e nitidi sono il preludio a un sorso vivo, pieno e persistente.

Ciò vale tanto per i Franciacorta, anche in edizione limitata, quanto per i vini fermi. 

Visita la Cantina

Se vuoi scoprire una casa del vino fuori dagli itinerari più battuti, saremo felici di accoglierti dal lunedì al sabato. Ti accompagneremo nelle cantine interrate, dove condivideremo con te i nostri “segreti”. Potrai seguire il viaggio dell’uva dal suo arrivo alla spremitura, fino alla prima fermentazione e alla rifermentazione in bottiglia.