Ronco Calino Franciacorta
DE
EN
IT

I Franciacorta

I FRANCIACORTA

BRUT

La sintesi della filosofia Ronco Calino. Il dosaggio moderato esalta i fini aromi dello Chardonnay e il nerbo del Pinot Nero. Eclettico e vivace, è un passepartout sulla tavola.
Almeno trenta mesi di maturazione sui lieviti.



» GUARDA IL VIDEO

I FRANCIACORTA

SATÈN

Più di un Franciacorta: un’armonia senza tempo di fiori bianchi e frutti delicatamente verdi. Chardonnay in purezza ed effervescenza gentile al palato. Cristallino, cremoso, seducente.

Almeno trentasei mesi di maturazione sui lieviti.




» GUARDA IL VIDEO

I FRANCIACORTA

ROSÉ RADIJAN

Nel nome, l’omaggio al padre del fondatore, Gianni Radici.
Nel bicchiere, il Franciacorta più sorprendente. Solo Pinot Nero, e aromi freschi e vivaci. Creatura silvana imprendibile e guizzante.

Almeno trenta mesi di maturazione sui lieviti.




» GUARDA IL VIDEO

I FRANCIACORTA

BRUT MILLESIMATO

Chi ha amato il Brut, nel Millesimato troverà la sua evoluzione naturale. Chardonnay e Pinot Nero avvolgono i sensi e raccontano la personalità irripetibile della singola vendemmia.

Cinquantacinque mesi di maturazione sui lieviti.




» GUARDA IL VIDEO

I FRANCIACORTA

NATURE MILLESIMATO

Lo Chardonnay incontra il Pinot Nero in un insieme teso e nitido. Brut Nature è il Franciacorta sartoriale, dedicato ai palati coraggiosi che amano l’eleganza estrema.

Almeno quarantadue mesi di maturazione sui lieviti.




» GUARDA IL VIDEO

Le Rarità

Arrivare dove sembrava impossibile, consegnarsi al giudizio del tempo sfatando il dogma che spesso vuole il Franciacorta relegato a una beva frettolosa: vi presentiamo il poderoso Centoventi, pochissimi Magnum affinati dieci anni sui lieviti, il longevo Sinfonia No.13, liberato dai sedimenti dopo tredici anni e proposto in un doppio assaggio in prezioso cofanetto, e l’intrigante verticale Càlinos, sei bottiglie per raccontare sei annate da ricordare.

I Vini

Ronco Calino non dimentica i vini fermi, antico patrimonio franciacortino. I Curtefranca Leànt e Ponènt, già valorizzati dal marchio bio, si sono ritagliati uno spazio nel cuore degli estimatori, mentre L’Arturo Pinot Nero è l’appropriato omaggio allo stile unico del virtuoso Benedetti Michelangeli, indimenticato abitatore di questo angolo di Franciacorta.