Ronco Calino Franciacorta
DE
EN
IT

Agenda

SETTEMBRE 2024

Grazie, Signor Paolo

Martedì 17 settembre, in tarda mattinata, ci ha lasciato il Sig. Paolo Radici, azionista di Radici Group con i fratelli Angelo e Maurizio, fondatore di Ronco Calino, ma soprattutto papà e marito.

In questi ventotto anni di attività, in tanti avete ascoltato con trasporto la sua storia, entrando, in qualche modo, a farne parte.

Ringraziandovi per l’affetto e la vicinanza che avete dimostrato, abbiamo deciso di condividere con voi il nostro saluto.

 


Un sogno, per diventare progetto, ha bisogno di cura, visione e di una buona dose di coraggio.

Quando questi tre ingredienti si condensano in una persona sola e si sommano alla capacità di mettere al timone la guida giusta, Lara, quella persona è in grado di far sognare anche gli altri e di renderli parte di qualcosa di grande.

Lei, Signor Paolo, con Ronco Calino, non ci ha semplicemente reso parte del suo sogno realizzato, ci ha aperto le porte della sua casa.

Chi ha avuto il privilegio di trascorrere del tempo con lei la racconta come un uomo schivo, ma garbato, dall’indole coriacea, ma solo all’apparenza.

Le sue mani, sempre curatissime, nel loro gesticolare composto, esprimevano un’innata inclinazione verso l’altro.

E quella che poteva essere scambiata per ritrosia era invece una delicata umiltà, capace di mettere chiunque a proprio agio.

Figlio di un’educazione gentile, densa di rispetto per le persone e per i luoghi, amante delle cose belle e buone rigorosamente da condividere, la sua presenza, fatta di poche parole e di sorrisi appena accennati, sapeva essere rifugio e rassicurazione.

Noi vogliamo ricordarla così: lo sguardo in avanti, se non sui vigneti possibilmente sul mare, ma con un piede sempre ancorato a terra e un calice di Franciacorta Brut levato al cielo, mentre ci lascia il suo insegnamento più prezioso: “Siate felici e cercate di fare felici gli altri.”

Grazie Sig. Paolo, i suoi ragazzi di Ronco Calino 

« TORNA A Agenda