Ronco Calino Franciacorta
EN
IT

L'oasi segreta in

Franciacorta

IL POTERE DELLA BELLEZZA, L'ANIMA DI RONCO CALINO NELLE IMMAGINI DI MATTIA PAGANI

MAGGIO 2023

Perugia chiama, Franciacorta risponde

Lunedì 8 maggio, la residenza Posta Donini alle porte di Perugia farà da cornice al primo Festival Franciacorta Itinerante del 2023.


OTTOBRE 2022

Franciacorta Brut 2015 è TOP WINE

Slow Wine 2023 premia il nostro Franciacorta Brut 2015 con il prestigioso riconoscimento di TOP WINE.


GIUGNO 2022

Rosé Radijan: riconoscibilità dentro e fuori

Radijan è il primo Franciacorta a indossare il nuovissimo collare con il monogramma RC.


L' anima

Ronco Calino è un’oasi in Franciacorta. Un rifugio nascosto, dominato dai suoni e dai colori della Natura, dove il tempo sembra rallentare e dove cura, rigore e capacità di attesa sono le condizioni per creare Franciacorta e vini fermi dalla personalità autentica e complessa, vivace e luminosa come il luogo speciale in cui nascono.

Collezione

Il paziente lavoro dell’enologo, reso possibile dal previo impegno in campo, fa che ogni bottiglia firmata Ronco Calino sia espressione di freschezza, ricchezza e pulizia gustativa. Un ventaglio di profumi mai banali, eleganti e nitidi è preludio a un sorso vivo, pieno e persistente. 
Ciò vale tanto per i Franciacorta, anche in edizione limitata, quanto per i vini fermi. 

Visita la Cantina

Se vuoi scoprire una casa del vino fuori dagli itinerari più battuti, saremo felici di accoglierti dal lunedì al sabato alle 10,30 e alle 15 e la domenica alle 10,30. Ti accompagneremo nelle cantine interrate, dove condivideremo con te i nostri segreti. Potrai seguire il viaggio dell’uva dal suo arrivo alla spremitura, fino alla prima fermentazione e alla presa di spuma.