EN
IT

Agenda

GIUGNO 2022

Bentornata Sinfonia No.13!

Dopo un riposo lungo 13 anni, il quarto release di Sinfonia No.13 - vendemmia 2008 - è pronto a tornare sulle vostre tavole.

Assemblaggio delle migliori uve di Chardonnay e Pinot Nero, il prezioso cofanetto in legno nero è sempre in edizione limitata: centoventisei esemplari da due bottiglie ciascuno.

Le uve del millesimo 2008 nascono da una primavera fresca e poco soleggiata, scandita da frequenti precipitazioni che, protraendosi anche in estate, hanno assicurato grappoli maturi e concentrati.

Il risultato nel calice è un bouquet cangiante: ricco di frutta tropicale, di tiglio e camomilla, rimanda delicatamente all’anice stellato e sfuma nel burro fuso.

Il sorso, di ottima struttura e cremosità, stupisce per mineralità e freschezza, riconferma le sensazioni olfattive di frutta a polpa gialla e chiude con un finale voluminoso di rara persistenza, arricchito da dolci note boisé.

Questo connubio tra longevità e maturità dà il meglio di sé grazie ad abbinamenti culinari audaci: catalana di crostacei, culatello stagionato almeno 36 mesi e pesci al forno o fritture.

Il nostro augurio è che possiate gustare sin da subito questo vino dalla prolungata permanenza sui lieviti, per assaporarne il frutto più ricco, oppure in seguito, apprezzandone la sorprendente vivacità.

« TORNA A Agenda