EN
IT

Agenda

FEBBRAIO 2022

#AGRIcoltura100: riconoscimento speciale per Ronco Calino

Le imprese del settore primario sono sempre più sostenibili. Lo dice #AGRIcoltura100, l’indagine di Confagricoltura e Reale Mutua Assicurazioni, nata nel 2020 e curata da Innovation Team del Gruppo Cerved per valutare il contributo dell’agricoltura alla crescita sostenibile e al rilancio del Paese.

Presentato il 1° febbraio al Museo dell’Ara Pacis di Roma, alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole Stefano Patuanelli, dei vertici di Reale Mutua e Confagricoltura e dei media, il rapporto premia le aziende agricole che, adottando soluzioni virtuose, scelgono modelli produttivi sostenibili e fortemente orientati all’innovazione.


La ricerca analizza le imprese secondo 234 variabili, attribuendo loro un indice #AGRIcoltura100, in rapporto a criteri di sostenibilità ambientale e sociale, gestione dei rischi e qualità dello sviluppo.

2.162 le realtà partecipanti (+16,9%), 3 le vincitrici e 6 le menzioni speciali. Ronco Calino riceve il riconoscimento per "qualità del lavoro e occupazione dei giovani”. Con un’età media di 33 anni, l’organico Ronco Calino, per il 50% rappresentato da donne, è un esempio virtuoso di supporto alla formazione e alla crescita professionali, di flessibilità nella conciliazione tra vita familiare e lavoro e di sensibilizzazione all’adozione di comportamenti sicuri. Un premio che inorgoglisce e stimola a proseguire la strada intrapresa, con l’ambizione di fare sempre meglio. 

« TORNA A Agenda