EN
IT

Agenda

FEBBRAIO 2020

Insi&me in Franciacorta, Festival di cibo, cultura e... vino

Cibo, cultura ma anche tanti brindisi a Insi&me in Franciacorta, il Festival che animerà il nostro bel territorio nel fine settimana del 6, 7 e 8 marzo.

L'appuntamento, alla sua prima edizione, vivacizzerà la Franciacorta in un periodo non convenzionale, attraendo non solo i wine lover, che troveranno cantine aperte per visite guidate e degustazioni, ma anche foodie e "cercatori di cultura".

La proposta, oltre ai tour in cantina con assaggio, include infatti cene a quattro mani nei migliori ristoranti e osterie del territorio con la partecipazione di visiting chef di prestigio, ma anche visite a palazzi storici, edifici religiosi e orti botanici, presentazioni e salotti letterari.

Il Festival sarà un'ottima occasione per conoscere, o riscoprire, la nostra cantina, un'oasi segreta in Franciacorta. Dopo la visita guidata ai locali produttivi ipogei ci concentreremo sull'assaggio dei Franciacorta Brut e Satèn, quest'ultimo già valorizzato dal marchio bio in etichetta. Ad accompagnarli grissini e Parmigiano Reggiano DOP da agricoltura biologica. 

I tour con degustazione si svolgeranno su prenotazione venerdì 6 e sabato 7 marzo alle 10:30 e alle 15. Per informazioni e prenotazioni potrete scriverci ad anna@roncocalino.it oppure contattarci allo 030 7451073.

« TORNA A Agenda