EN
IT

L'oasi segreta in

Franciacorta

IL POTERE DELLA BELLEZZA, L'ANIMA DI RONCO CALINO NELLE IMMAGINI DI MATTIA PAGANI

SETTEMBRE 2020

Festival Franciacorta 2020: debutta il Brut bio

Sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 settembre vieni a scoprire la nostra oasi segreta e a degustare i nostri primi Franciacorta biologici.


SETTEMBRE 2020

Sabato 19 settembre, la cena Lago al quadrato

Festival Franciacorta 2020: i fratelli Leali e la loro brigata cambiano lago per una sera. La cucina di slancio di Andrea Leali sposerà l'intera collezione dei nostri Franciacorta per un'imperdibile cena vista vigneto.


SETTEMBRE 2020

Domenica 13 settembre, il picnic in vigna

Festival Franciacorta 2020: Al Malò trasloca per un giorno nei nostri vigneti e ci delizierà con cestini gourmet da abbinare ai nostri Franciacorta biologici, Brut e Satèn.


MAGGIO 2020

Benvenuto nella nostra Boutique online

Le nostre creazioni sono ora a portata di clic.
Entra nella Boutique Ronco Calino e scegli tra i Franciacorta, i millesimati, le riserve dal lungo affinamento, i vini fermi.


L' anima

Ronco Calino è un’oasi in Franciacorta. Un rifugio nascosto, dominato dai suoni e dai colori della Natura, dove il tempo sembra rallentare e dove cura, rigore e capacità di attesa sono le condizioni per creare Franciacorta e vini fermi dalla personalità autentica e complessa, vivace e luminosa come il luogo speciale in cui nascono.

Collezione

Il paziente lavoro dell’enologo, reso possibile dal previo impegno in campo, fa che ogni bottiglia firmata Ronco Calino sia espressione di freschezza, ricchezza e pulizia gustativa. Un ventaglio di profumi mai banali, eleganti e nitidi è preludio a un sorso vivo, pieno e persistente. 
Ciò vale tanto per i Franciacorta, anche in edizione limitata, quanto per i vini fermi. 

Visita la Cantina

Se vuoi scoprire una casa del vino fuori dagli itinerari più battuti, saremo felici di accoglierti dal lunedì al sabato alle 10,30 e alle 15 e la domenica alle 10,30. Ti accompagneremo nelle cantine interrate, dove condivideremo con te i nostri segreti. Potrai seguire il viaggio dell’uva dal suo arrivo alla spremitura, fino alla prima fermentazione e alla presa di spuma.